mercoledì 18 marzo 2009

Tra sviluppo industriale e qualità della vita

I cattolici verso il G8-AMBIENTE. 2° Incontro - Dibattito: "Tra sviluppo industriale e qualità della vita".
Sabato 21 marzo, presso il Salone Baranzini del Santuario, secondo incontro "i Cattolici verso il G8". Dopo la visione del Film "Crimini di Pace", il Movimento Lavoratori dell'Azione Cattolica propone un dibattito sul tema "Tra sviluppo industriale e qualità della vita".
Partecipano un ambientalista (quale città a misura d'uomo per vivere a ridosso di una zona industriale?), Paolo Uccello, l'addetto stampa dell'Erg (è possibile una industria meno invasiva?), il sindaco di Priolo (quale comunità e come presentare i propri diritti da parte di una collettività che vive un territorio a ridosso di una industria?) e Damiano Chiaramonte in rappresentanza dell'Assostampa (quale comunicazione per una corretta informazione dei cittadini sui rischi per la salute).
Modera Sabina Zuccaro.
 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, non puo', pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet, così come la maggior parte degli articoli. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimossi.